SARA RAMPAZZO

Sara live.jpeg

Nasce a Padova nel 1989. All’età di 9 anni inizia il suo primo approccio al pianoforte con l’insegnante Moira Nicoletti. Successivamente all’età di 15 anni coltiva per qualche anno la sua passione per il canto, presso la scuola Gershwin di Padova, con l’insegnante Natalia Semenova e si avvicina alla chitarra acustica con l’insegnante Enrico Pini.

Nel 2016 intraprende il suo percorso di studi di canto moderno, presso l’Accademia Musicale di Padova del Maestro Denis Soccal, con l’insegnante Anna Tosato, grazie alla quale scopre una particolare propensione per il canto a cappella e si avvicina maggiormente al panorama folk americano.

Parallelamente al corso di canto moderno, approfondisce lo studio del pianoforte per accompagnamento con l’insegnante Floriano Bocchino, sviluppando un repertorio per piano e voce.

Nel 2019 ha affiancato l’insegnante Anna Tosato durante le lezioni di canto ad allievi in età scolare. Nello stesso anno ha seguito un corso base per l’utilizzo del software musicale Logic Pro X con l’insegnate Luca Biscotto.

Sara inoltre scrive e compone brani inediti in inglese. Attualmente ha superato i tre livelli Lizard a pieni voti e S.T. ed è in preparazione del Diploma

Lizard di canto moderno.
Nel corso degli ultimi anni si è esibita occasionalmente in progetti corali a cappella e con accompagnamento strumentale nell’ambito della musica leggera e in un progetto rock anni 80.